Conosci qualcuno, nel tuo team o in altre imprese concorrenti, che abbia una particolare predisposizione a “fare squadra”?
I dotati di “Service Orientation” sono persone cortesi e generose, non amano “remare contro” i colleghi né godono dei loro insuccessi. Per loro è importante andare d’accordo e dare una mano a chi è in difficoltà.

Traendo spunto da un recente rapporto del World Economic Forum dal titolo “The Future of Jobs” (nel quale si evidenziano i tipi di Skills che nel 2020 faranno davvero la differenza per avere successo nel proprio business), Roberto Re ha scritto un E-BOOK proprio su queste 10 TOP SKILLS.
In questo e-book, oltre a parlare di “Orientamento al servizio”, ha spiegato anche l’importanza di sviluppare, fra le proprie competenze personali, la “Capacità di giudizio e di prendere decisioni“.

Sviluppando questa skill, sempre più importante nel futuro mondo del lavoro, potrai passare dall’essere “interessato” all’essere “impegnato” nella direzione del tuo obiettivo. “Impegno” equivale a essere focalizzato su un’attività o un problema da risolvere, immaginando una data di scadenza ed eliminando via via le situazioni che potranno sabotare o minare il tuo percorso verso il risultato.

Per approfondire in modo efficace questi temi, Roberto Re ha scritto un E-BOOK proprio sulle 10 TOP SKILLS NEL BUSINESS NEL 2020, secondo il World Economic Forum. SCARICA L’EBOOK GRATUITO
Alessandro Dattilo

Alessandro Dattilo

Giornalista, storyteller, blogger, formatore, ghostwriter. Aiuta aziende e professionisti a raccontare la loro storia, a trasferirla sul web, a farla diventare un libro. Tiene seminari su Brand Journalism e Scrittura Efficace per il Business. Oggi è Senior Content Manager per Roberto Re Leadership School e Stand Out – The Personal Branding Company e docente del programma HRD – Da Manager a Leader. Fondatore di TorinoStorytelling e RomaStorytelling, ha scritto e parlato per quotidiani nazionali, network radiofonici e tv locali. Sul web ha lavorato come consulente editoriale e content manager per il Gruppo Enel, Ferrovie dello Stato, Treccani, Ferpi, Fastweb, Reale Mutua, Comin & Partners e molti altri. Per Mondadori ha pubblicato nel 2014 il libro "Scrittura Vincente", una guida pratica su come usare la parola scritta per raggiungere più facilmente i propri obiettivi in campo aziendale, commerciale, professionale.