Da Manager
a Leader

Fare business nel terzo millennio è diventato veramente complicato. Abbiamo meno margini di errore, meno margini di guadagno. Ci sono tempi più ristretti per fare le cose e quindi necessariamente dobbiamo diventare più efficienti e più efficaci noi e la nostra squadra. Questo implica che tutti quanti all’interno del team dobbiamo sviluppare nuove mentalità, nuovi modi di agire e di comportarsi: e tutto questo richiede da parte di chi guida il gruppo una vera e propria leadership.
Qualche anno fa all’interno di HRD ci siamo fatti una domanda: “Se potessimo insegnare a imprenditori e manager italiani qualcosa che permetta loro di ottenere maggiori risultati nella loro attività quotidiana e nella gestione della loro squadra, cosa sarebbe? Quali abilità, conoscenze e competenze riscontriamo ogni giorno essere mancanti ai vertici delle aziende con cui lavoriamo?”.

Penso che una volta leadership significasse imporsi, oggi è possedere le qualità necessarie per meritare la stima delle persone.” – Indira Gandhi

Da qui è emerso un decalogo di aree di miglioramento e moderne competenze che, se sviluppate, avrebbero fatto fare un’enorme differenza in termini di risultati all’imprenditore e al manager medio, come del resto avevamo già più volte personalmente riscontrato con i nostri clienti. Da quel lavoro di brain storming è nato il programma didattico di un vero e proprio Master rivolto a manager, professionisti e imprenditori dal titolo, appunto, Da Manager a Leader, che svolgiamo ormai dal 2011 e che ha aiutato centinaia di individui a far crescere in maniera esponenziale le proprie doti di leadership nel loro ambiente professionale e personale. Il taglio pratico e totalmente focalizzato al risultato che siamo riusciti a dare a questo percorso formativo (che si sviluppa nell’arco di un anno) ha generato risultati talmente eclatanti e una soddisfazione dei clienti così elevata da stupire perfino noi, superando le nostre stesse aspettative che erano già estremamente positive.

Come ottenere risultati eccellenti

Sviluppare la propria leadership personale oggi significa soprattutto far crescere quelle competenze che fanno veramente la differenza. Seguendo il programma “Da Manager a Leader” – rivolto a professionisti, imprenditori, manager e dipendenti di diverse imprese e società – potrai sviluppare le tue abilità comunicative, diventare un efficace comunicatore, riuscire a gestire al meglio il tuo team e in generale le tue risorse, riuscendo a cambiare gli schemi mentali: perché in un mondo che si evolve così velocemente abbiamo la necessità di diventare sempre più flessibili, sempre più elastici e sempre più adattabili alle situazioni nuove.

Noi della divisione BCT di HRD abbiamo messo insieme una squadra di docenti assolutamente straordinaria. Persone che nel loro settore hanno raggiunto risultati di assoluta eccellenza, proprio grazie alle cose che vanno a insegnare in aula. Gli allievi di “Da Manager a Leader” hanno così la possibilità non solo di acquisire informazioni e competenze, ma di riceverle dalla viva voce di coloro che le hanno applicate con estremo successo.

1
ANNO DI MASTER
11
GIORNATE DI SEMINARIO
100
ORE DI FORMAZIONE

ARGOMENTI DEI SEMINARI

PIANIFICAZIONE STRATEGICA

TIME MANAGEMENT

CHANGE MANAGEMENT

FORMAZIONE, SVILUPPO, COACHING

PERSONAL BRANDING

BUSINESS WRITING

PUBLIC SPEAKING

PEOPLE MANAGEMENT

LEAN MANAGEMENT

COMUNICAZIONE PERSUASIVA

TEAM MANAGEMENT

CALENDARI

LOMBARDIA 2019
LAZIO 2019
VENETO 2019

Da Manager a Leader BASE

$ 99

Per Month
  • 11 giornate di seminario “Da Manager a Leader”
  • 12 webinar online
  • Gruppo Facebook dedicato
    (notizie, bonus, aggiornamenti, risorse)

Da Manager a Leader EXECUTIVE+ Personal Coaching

$ 99

Per Month
  • 11 giornate di seminario “Da Manager a Leader”
  • 12 webinar online
  • Gruppo Facebook dedicato
    (notizie, bonus, aggiornamenti, risorse)
  • Personal Business Coach
    (10 sessioni di coaching personalizzate)
  • Accesso alla Leadership University di Roberto Re