OBIETTIVI

“C’è una sfida che tutti noi siamo comunque chiamati a raccogliere. Una sfida dalla quale dipende il nostro stesso futuro, quello delle persone a noi care e, più in generale, quello della società in cui viviamo. Una sfida in cui si vince o si perde: il pareggio non è ammesso. Questa sfida si chiama cambiamento.”

Così scriveva Roberto Re nell’introduzione al suo libro “Cambiare senza paura“. Possiamo quindi tranquillamente affermare che, al giorno d’oggi, una sfida presente nella vita di uomini e donne – e che più di qualsiasi altra influenza la qualità delle loro esistenze, in positivo e in negativo – sia la capacità di gestire i cambiamenti a cui ognuno di noi viene continuamente sottoposto.

In ambito business, nell’ultimo decennio la mobilità professionale è aumentata. Sempre più persone hanno dovuto aprire una partita IVA, spesso per continuare a svolgere lo stesso lavoro che prima svolgevano da dipendenti. Forse appartieni anche tu alla schiera di professionisti che hanno dovuto imparare a gestire contemporaneamente collaboratori, incassi, vendita delle proprie competenze; insomma ad assolvere a tutte le funzioni di un’azienda. In ogni caso, che tu svolga il tuo lavoro da dipendente, professionista o imprenditore, certamente nel corso della tua carriera hai dovuto cambiare molte cose: gli orari di lavoro, la disponibilità a trasferte più frequenti e in posti più lontani e così via.
Oltre a questi, hai dovuto attraversare cambiamenti legati alla sfera emotiva, che sono meno visibili ma possono essere più incisivi e determinanti per il benessere della carriera.

Nella giornata di formazione dedicata al change management, il trainer lavorerà sul COME generare il cambiamento (anziché subirlo), sull’utilizzare il cambiamento come un’opportunità e sulla differenza che esiste tra il cambiamento esterno a noi e quello interno.

INFORMAZIONI UTILI

SEDE: Milano, Roma, Padova

COSTO: € 450,00 * IVA