OBIETTIVI

Ai giorni nostri le aziende vivono e si sviluppano all’interno di un sistema costantemente sollecitato da cambiamenti. A causa della crescita esponenziale con la quale invecchiano le tecnologie, i prodotti e le competenze, è sempre più difficile “prevedere il futuro” e costruire piani di lungo termine.

Ciò che in passato consentiva di raggiungere determinati risultati oggi non basta più. Le regole del mercato sono cambiate. Eppure molte aziende non se ne sono rese conto. Continuano a utilizzare sistemi organizzativi e strategie vecchie di vent’anni.

Ma la principale minaccia per le aziende, il vero concorrente, è interno ed è rappresentato da tutte quelle persone che resistono al cambiamento. A maggior ragione se si tratta di persone che dovrebbero guidare il cambiamento: i manager. Anche a loro capita di chiudersi nella loro zona di comfort, quella sorta di bolla fatta di abitudini e schemi mentali in cui le persone tendono a “sedersi” e che le porta a resistere al cambiamento.

Questo modulo aiuta a formare il vero Leader, che non è colui che fugge dal cambiamento ma neanche colui che semplicemente lo affronta e lo facilita. Il vero Leader è colui che impersonifica il cambiamento, promuovendolo e sostenendolo all’interno della sua azienda.

INFORMAZIONI UTILI

2 giornate di formazione