OBIETTIVI

Le due giornate di formazione sulla Comunicazione d’Impatto rispondono all’esigenza di ottenere il massimo interesse da parte dell’interlocutore in poco tempo. I processi comunicativi stanno subendo una forte accelerazione come mai in precedenza: per questo è necessario imparare i segreti per essere efficace ed efficiente nei pochi istanti a disposizione. Con l’obiettivo di suscitare negli altri la voglia di saperne di più.

La Comunicazione d’Impatto (che in sintesi significa raggiungere in 90 secondi un alto livello di attenzione, credibilità ed efficacia nei confronti dell’interlocutore) non rientra nella sfera delle attitudini personali: si tratta piuttosto di una competenza specifica, con strumenti e regole molto ben strutturati.

Matteo Maserati è senza dubbio il miglior trainer nazionale su questa tematica. Sarà lui a progettare e lavorare in aula con persone desiderose di imparare le regole di base della comunicazione d’impatto. Sperimentando specifiche esperienze, come un colloquio di lavoro o la presentazione di un progetto. Situazioni dove ci si gioca tutto in pochi minuti e non necessariamente con gli interlocutori più adatti al nostro obiettivo.

INFORMAZIONI UTILI

2 giornate di formazione