OBIETTIVI

La Comunicazione Persuasiva è una modalità comunicativa mirata all’ascolto dei bisogni altrui, così da “sintonizzare” ogni nostro gesto o parola in funzione delle esigenze della persona che ci sta di fronte.
Se il 95% delle nostre scelte deriva da un livello inconscio di decisione, l’idea è proprio quella di studiare il consumatore, di capire perché vuole comprare partendo dall’interpretazione dei suoi bisogni e dagli stimoli a cui reagisce.

Nella giornata di formazione si parlerà di neuro-marketing e uso strategico del linguaggio: basi fondamentali per potenziare l’approccio alla vendita e combinare le ultime scoperte sul cervello con le tecniche di comunicazione più avanzate.

Un altro tema integrato sarà la Programmazione Neuro Linguistica (PNL), la disciplina che insegna a relazionarsi efficacemente con se stessi e con gli altri, definire e raggiungere i propri obiettivi, aumentare la capacità di motivazione e di automotivazione, avere una comprensione più profonda di se stessi e degli altri.
Acquisire un buon livello di conoscenza della PNL è oggi un “must” per qualsiasi professionista che, in ogni settore della vita, vuole raggiungere obiettivi ambiziosi e risultati vincenti.

INFORMAZIONI UTILI

SEDE: Milano, Roma, Padova

COSTO: € 450,00 * IVA