OBIETTIVI

Il Lean Management è ormai una delle competenze chiave per ottenere risultati di successo nella vita e nel business. Il Lean Thinking è la strategia che ha avuto maggiore successo nella storia del management: da strategia operativa è diventata infatti una vera e propria filosofia, uno stile di pensiero.

Oggi per emergere è essenziale sviluppare e aggiornare le proprie competenze ed essere in grado di incidere sulla competitività dell’impresa, di migliorare le prestazioni dei processi e di adeguarli alla velocità del mercato in cui l’azienda stessa opera.

Per Lean Thinking si intende un modo di pensare mirato a ottenere il massimo valore con il minimo sforzo, eliminando tutti gli sprechi dalle proprie attività, da quelle dei propri collaboratori e dall’azienda in genere. È quindi utile acquisire gli strumenti per ripensare profondamente il funzionamento di se stessi nell’ambito dell’organizzazione in cui operiamo, in un’ottica di mantenimento e miglioramento della capacità competitiva. Portando una maggiore focalizzazione sulle attività, sui processi a valore aggiunto per il cliente e sull’eliminazione degli sprechi.

La giornata di formazione punta a far acquisire ai partecipanti una serie di strategie per semplificare ed eliminare gli sprechi nella propria vita professionale e aziendale. Migliorando di conseguenza la produttività e la valorizzazione del potenziale di ciascuno di noi.

INFORMAZIONI UTILI

SEDE: Milano, Roma, Padova

COSTO: € 450,00 * IVA