OBIETTIVI

La lettura, così come le tecniche di apprendimento, è un processo che abbiamo appreso fin da piccoli. Ma il metodo che ci è stato insegnato non era tra i più efficaci: e per questo non sempre risulta essere produttivo.

Per lavoro oggi dobbiamo leggere tantissimo. Aggiornamenti continui e quotidiani, email e progetti che richiedono velocità di lettura e comprensione del testo. L’occhio è un muscolo e come tale va esercitato e abituato a fare movimenti diversi da quelli che fa ora.

Nelle due giornate di formazione il trainer spiegherà ai partecipanti tutti gli esercizi necessari per sviluppare appieno la capacità e la velocità di percezione dei muscoli e del nervo ottico. Ognuno avrà più o meno facilità a seguire un tipo di allenamento piuttosto che un altro, perché l’occhio di ogni persona è diverso e non vale una regola unica per tutti. L’obiettivo primario sarà quello di aumentare la velocità di lettura rispetto al punto di partenza, aumentando in contemporanea la capacità di comprensione e di ritenzione del testo.

INFORMAZIONI UTILI

2 giornate di formazione