OBIETTIVI

Ogni attività lavorativa richiede organizzazione di idee, di pensieri, di attività, di gestione di progetti. Implica il saper comunicare in modo semplice e schematico le informazioni alle persone che lavorano con noi (collaboratori, responsabili, clienti). Acquisire una visione globale aiuterà quindi a limitare i rischi e ad anticipare i problemi.

Le mappe mentali – potente strumento per la gestione aziendale e personale – aiutano a sfruttare meglio il nostro cervello perché parlano la sua stessa lingua. Una mappa mentale è uno strumento di visual thinking applicabile a tutte le funzioni cognitive, in particolare la memoria, l’apprendimento, la creatività e l’analisi.

Chi le usa guadagna tempo grazie a una migliore gestione delle informazioni. Ottimizza le risorse, aumenta la creatività e favorisce lo sviluppo del problem solving. Prende inoltre decisioni in maniera consapevole, tenendo in considerazione tutti gli aspetti del caso, logici ed emozionali. E infine alleggerisce la tensione, laddove le mappe mentali rendono ogni attività meno pesante dal punto di vista della concentrazione.

INFORMAZIONI UTILI

2 giornate di formazione