OBIETTIVI

Viviamo in un’epoca in cui per riuscire a catturare l’attenzione necessaria ad emergere dalla massa dobbiamo interpretare il ruolo di venditori di noi stessi. Ma come sanno bene gli uomini di marketing, non basta avere un buon prodotto per venderlo.

I prodotti più venduti non sono necessariamente i migliori, ma molto spesso quelli che possiedono un marchio forte e ben riconoscibile. Allo stesso modo, le persone che emergono nel mondo del lavoro sono quelle capaci di affermare il proprio marchio, la propria personalità, quelle che non aspettano che qualcuno prima o poi scopra i propri talenti, ma curano la propria immagine quanto la preparazione tecnica e culturale.

Fare “selfmarketing” significa applicare su di sé quelle tecniche che i “markettari” applicano ai prodotti: Cura della “confezione”, Valorizzazione, Delimitazione, Autopromozione e Differenziazione.

PROGRAMMA

Nella giornata di formazione dedicata al personal branding imparerai:

  • come posizionarti in maniera differente rispetto ai tuoi competitor,
  • come evitare (vincendo) la guerra dei prezzi al ribasso,
  • come diventare un punto di riferimento nel tuo settore acquisendo visibilità, presenza sui social network, abilità nello storytelling;
  • tante altre strategie necessarie a valorizzare le tue reali competenze e professionalità.

INFORMAZIONI UTILI

SEDE: Milano, Roma, Padova

COSTO: € 450,00 * IVA