OBIETTIVI

Chiunque di noi, qualunque sia la sua professione e il suo ruolo in azienda si trova costantemente a lavorare in team: spesso il risultato deriva anche dal contributo, più o meno importante di altri attori, siano essi collaboratori, colleghi, capi, fornitori o clienti.

Un team è qualcosa di più complesso di un semplice gruppo. Ciò che fa la differenza è l’obiettivo comune: e una squadra è tanto più forte quanto più i suoi membri sono uniti e allineati nel raggiungerlo.

Ma cosa rende poco efficace il Teamwork?
Quali sono i meccanismi che ne limitano le potenzialità, impedendo spesso di raggiungere gli obiettivi prefissati?
Gestire un team significa anche scoprirne le “disfunzioni” e agire per effettuare dei cambiamenti reali, partendo dal presupposto che la consapevolezza dei punti critici sia il passo principale e più importante per determinare un vero miglioramento.

Come nello sport non basta mettere insieme i più grandi giocatori del mondo per avere una squadra vincente, allo stesso modo in un team di lavoro non contano solo il talento, il livello di preparazione e l’esperienza dei singoli individui. Conta la strategia, contano gli scambi tra i vari membri del team e l’allineamento. E di questo si deve occupare il leader.

INFORMAZIONI UTILI

SEDE: Milano, Roma, Padova

COSTO: € 450,00 * IVA