Fare business nel 2021 è diventato estremamente complicato. Non importa se hai un’attività in proprio, se sei un professionista o gestisci un’azienda da 10, 100 o 1000 dipendenti. Probabilmente la maggior parte dei problemi sono riconducibili alla gestione di queste 3 aree:

1. Mancanza di tempo

Hai tempi più ristretti per fare le cose e quindi necessariamente devi diventare più efficiente e più efficace.

2. La gestione delle persone

Devi gestire una squadra di persone. Questo implica che tutti quanti all’interno del team devono sviluppare nuove mentalità, nuovi modi di agire e di comportarsi.

3. Basso margine di errore

Non puoi permetterti di sbagliare, perché anche il più piccolo errore può costarti mesi, se non anni di lavoro.

Negli ultimi 12 mesi, dopo il terribile scossone che la pandemia ha inferto alla gran parte dei professionisti e delle PMI italiane, ci siamo fatti queste domande…

“Se potessimo insegnare a imprenditori e manager italiani qualcosa che permetta loro di ottenere migliori risultati attività quotidiana e nella gestione della loro squadra, cosa sarebbe? Quale momento migliore di questo per trasmettere loro un Metodo per indirizzare correttamente le decisioni imprenditoriali qualunque cosa accada là fuori? Quali abilità, conoscenze e competenze riscontriamo ogni giorno essere mancanti ai vertici delle aziende con cui lavoriamo?”

“Penso che una volta leadership significasse imporsi, oggi è possedere le qualità necessarie per meritare la stima delle persone.” – Indira Gandhi

Da qui è emerso un decalogo di aree di miglioramento e competenze avanzate che, se sviluppate, avrebbero fatto fare un’enorme differenza in termini di risultati all’imprenditore e al manager medio, come del resto avevamo già più volte personalmente riscontrato con i nostri clienti.

È proprio da questa idea che nel 2021 è nato il programma didattico di un vero e proprio Master rivolto a manager, professionisti e imprenditori che ambiscono a migliorare sempre più la qualità dei propri risultati. Siamo quindi felici di presentarti il nuovo….

Master in Leadership for Business People

Il percorso di formazione che trasforma Manager, imprenditori e liberi professionisti in Leader
CALENDARIO DEL MASTER

Scopri le date del Master in Leadership for Business People

L’unico Master pensato da business people per business people

Dopo aver aiutato centinaia di imprenditori a far crescere in maniera esponenziale le proprie doti di leadership nel loro ambiente professionale e personale, e dopo oltre 3000 aziende seguite negli ultimi 25 anni, abbiamo costruito un percorso avanzato, unico nel mercato italiano.

Si rivolge soprattutto alle persone che fanno business, quindi a professionisti, imprenditori, dirigenti, e più in generale a tutti coloro che si trovano a gestire sé stessi e gli altri all’interno di un’attività, con tutte le difficoltà che comporta nel mondo di oggi.

Questo programma formativo è il sunto di oltre 25 anni accanto ad aziende e imprenditori di ogni dimensione e zona geografica d’Italia.

Ma soprattutto, è pensato, creato e strutturato da persone di business per persone di business.

Il taglio pratico e totalmente focalizzato al risultato di questo percorso formativo (che si sviluppa nell’arco di un anno) è tagliato esattamente sulle esigenze di chi, alle nozioni teoriche, preferisce risposte pratiche e soluzioni concrete.

1
ANNO DI MASTER
24
DOCENTI ESPERTI
100
ORE DI FORMAZIONE

UN MASTER CHE COMPRENDE QUATTRO GRANDI CORSI:

Emotional Fitness

Un week end full immersion con Roberto Re, al corso che ha fatto la storia della formazione sulla crescita personale in Italia. Tre giornate intensive in cui impari ad avere piena padronanza delle tue emozioni per affrontare le sfide con sicurezza ed esprimere appieno il tuo potenziale nei momenti importanti.

Dale Carnegie

Da oltre un secolo, la scuola manageriale Dale Carnegie migliora le performance di professionisti e organizzazioni in tutto il mondo. Durante questo week end impari a  creare relazioni stabili e più gratificanti, costruite sulla fiducia e sul rispetto con i colleghi, i collaboratori o i tuoi capi, e a guadagnare l’autorevolezza necessaria per conquistare nuovi traguardi sia nella vita personale sia in quella professionale.

Dilts

Robert Dilts è tra i maggiori autori mondiali sul tema della PNL. Ha portato questa disciplina all’interno di alcuni dei maggiori gruppi aziendali e professionali del mondo come: Hewlett Packard, Apple Computer, Ernst & Young, e in Italia, Fiat, Telecom Italia e Trenitalia. Insieme a lui imparerai le migliori tecniche di comunicazione, motivazione, autostima e Leadership per la tua crescita personale e aziendale.

Franklin Covey

Spesso la sfida più difficile che un’organizzazione deve affrontare è il cambiamento. Franklin Covey, società leader mondiale, aiuta le organizzazioni a raggiungere risultati che richiedono cambiamenti duraturi nel comportamento umano. Ti aspetta un week end intenso, ricco di contenuti, strumenti, metodologia, formazione e leadership di pensiero, il tutto basato su principi incrollabili e pratiche comprovate.

OTTIENI RISULTATI ECCELLENTI

Sviluppare la propria leadership personale oggi significa soprattutto far crescere quelle competenze che fanno veramente la differenza.

In questo Master in Leadership for Business People scopri come:

sviluppare le tue abilità comunicative

rapportarsi al mercato in maniera innovativa e sempre al passo coi tempi

mettere in leva le tue migliori risorse e sfruttarle al meglio

gestire al meglio il tuo team

migliorare la tua gestione emotiva

migliorare la tua gestione del tempo, diventando più produttivo ed efficace

cambiare gli schemi mentali, in un mondo che si evolve così velocemente abbiamo la necessità di diventare sempre più flessibili, elastici e adattabili.

costruire il tuo Personal Brand in grado di renderti unico sul mercato.

ottimizzare le risorse aziendali per ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo.

IL CORPO DOCENTE

Una squadra di imprenditori, manager ed esperti pronti a guidarti sulla strada dell’eccellenza imprenditoriale

Il livello di qualità di questo Master è garantito dalla presenza di un gruppo di docenti assolutamente straordinario e arricchito dalla partecipazione di alcune delle più autorevoli scuole di formazione personale al mondo. Persone che nel loro settore hanno raggiunto risultati di assoluta eccellenza, proprio grazie alle cose che insegnano in aula.
Gli allievi hanno così la possibilità non solo di acquisire informazioni e competenze, ma di riceverle direttamente da coloro che le hanno applicate con estremo successo.

Roberto Re
Il Business Coach N1 in Italia

Matteo Maserati
90” Impact Communication Expert | Speaker | Consultant & Trainer | Senior Manager Organization Development | Head of HRD Business Corporate Training

Gabriella Rania
Direttrice Roberto Re Leadership School Toscana

Daniela Bonetti
Direttrice Nazionale Roberto Re Leadership School ed esperta in gestione di team

Gianluca Lo Stimolo
Socio e Direttore Marketing di HRD, Business Celebrity Builder, Founder & CEO di Stand Out

Alessandro Dattilo
Brand Journalist e Ghostwriter, Trainer su Business Writing, Scrittura efficace e persuasiva, Storytelling

Andrea Morici
Business Coach-Vice Presidente EMCC Italia-PCC (ICF)-EIA Senior Pract.(EMCC)-TTI Success Insight®-EQ Assessor

Maria Grazia Colaianni
Lean Master at Lenovys

RICHIEDI INFORMAZIONI

Prenota una chiamata gratuita con uno dei nostri Tutor

IL PROGRAMMA DEL MASTER

Il Master in Leadership for Business People è un percorso di formazione intensivo di alto livello. Il programma, studiato ad hoc, è composto da diversi moduli pensati per sviluppare a 360 gradi le competenze dei Business Leader nel terzo millennio. Ecco come è composto il Master.

MODULO 1 – Da Manager a Leader (10 appuntamenti online)

Un innovativo percorso formativo in dieci seminari, dedicati alle competenze e alle abilità chiave da sviluppare per ottenere risultati concreti in ambito professionale e migliorare le tue performance e quelle della tua attività.

PEOPLE MANAGEMENT BOZZA

PIANIFICAZIONE STRATEGICA

TIME MANAGEMENT

CHANGE MANAGEMENT

FORMAZIONE, SVILUPPO, COACHING

PERSONAL BRANDING

BUSINESS WRITING

PUBLIC SPEAKING

TEAM & PEOPLE MANAGEMENT

LEAN MANAGEMENT

COMUNICAZIONE PERSUASIVA

TEAM MANAGEMENT

MODULO 2 - Masterclass con Roberto Re (6 appuntamenti online)

Sei videoconferenze LIVE condotte da Roberto Re con la partecipazione di alcuni dei più celebri uomini e donne di Business protagonisti della scena imprenditoriale e manageriale italiana.

Una preziosa occasione per apprendere la Leadership direttamente dai Leader e trarre, dal confronto con loro, i segreti del successo alla base di alcune delle più grandi aziende italiane ed internazionali.

Uomini di business eccellenti, la cui esperienza sarà illuminante e ricca di spunti concreti applicabili nel tuo contesto aziendale.

MODULO 3 - Full Immersion Course (4 appuntamenti Online)

Quattro intensi week end di approfondimento tenuti da alcuni degli speaker internazionali più riconosciuti e apprezzati nell’ambito della formazione manageriale e aziendale.

Attraverso un percorso strutturato lavorerai insieme a loro e in modo concreto sullo sviluppo delle aree strategiche fondamentali per ogni leader: dalla gestione emozionale alle capacità relazionali, dalla comunicazione al public speaking, fino alla vendita e alla negoziazione.

Alcune delle prestigiose scuole che conoscerai durante i Full Immersion Course: [manca]

MODULO 4 - Videocorso Leader Oltre la Crisi (12+1 video Masterclass Online)

12+1 training di alta formazione densi di contenuti di altissimo valore e tecniche specifiche per supportare imprenditori, manager, responsabili di team e liberi professionisti.

L’obiettivo è aiutarti a fronteggiare i momenti di crisi per limitare i danni e formulare una strategia efficace per ripartire col piede giusto.

Ciascuna delle 12 + 1 video Master Class è guidata da docenti di caratura internazionale.

CALENDARIO DEL MASTER

Scopri le date del Master in Leadership for Business People

“Il manager gestisce, il leader guida. Il manager regolamenta, il leader trascina. Il manager è ragione e metodo, il leader cuore e passione. Due ruoli difficili da conciliare in un’unica personalità. Due ruoli che oggi devono convivere nella stessa persona”

HRD è leader nella formazione per aziende e imprenditori

Dal 1992 HRD Training Group è cresciuto esponenzialmente, arrivando – lo dicono i numeri – a essere il principale punto di riferimento nel settore della crescita personale e della leadership applicata al business, con oltre 36 sedi in tutta Italia e oltre 350mila partecipanti ai corsi dal vivo.

Per fornire i propri servizi, Roberto Re e tutto il suo team da anni entrano nelle aziende vivendo in prima persona tutti gli aspetti più intimi, positivi e negativi, siano essi punti di forza o di debolezza. Conoscono quindi molto bene – avendo collaborato con centinaia di organizzazioni (da piccole imprese familiari a multinazionali) – tutte le tematiche legate all’imprenditorialità, al management e alla Business Leadership.

Grazie a queste esperienze, i trainer e i coach della nostra Business Corporate Training (BCT) hanno accumulato le conoscenze e le consapevolezze che in genere l’imprenditore, il manager e il dipendente impiegano anni ad acquisire. È questo il nostro valore aggiunto che ha sempre fatto la differenza: non essere degli accademici che insegnano teorie imparate sui libri, ma viceversa dei professionisti che portano in aula tutta la loro diretta esperienza.